Voglia di torta?

La torta è da sempre delizia di grandi e piccini! Non è una vera festa se, alla fine, non c’è il momento della torta! Secondo la tradizione, l’uso di festeggiare un evento particolare con una torta dolce o salata nasce in Germania nel XVI Secolo. A quel tempo le candeline erano di buono auspicio e servivano – secondo la tradizione – per scacciare addirittura gli spiriti maligni!

Ilpost.it racconta, però, che sin dall’antica Grecia si preparavano dei dolci. Agli spartani piacevano le torte con la forma di seni femminili, per celebrare l’abbondanza e la prosperità. I cinesi ne fanno a forma di guscio di tartaruga per i bambini che compiono un mese di età, come augurio di una lunga vita. Le “torte” antiche avevano un aspetto molto diverso da quelle di oggi, soprattutto se si pensa alle alte torte inglesi e americane, realizzate montando l’albume delle uova, un procedimento sconosciuto nel Medioevo.

Noi di Mascolo ne produciamo di tantissimi tipi.

In pasticceria puoi scegliere la tua preferita oppure ordinarne una come più ti piace. Con tanti ingredienti semplici e di qualità, riusciremo sempre a soddisfarti e a rendere il tuo evento speciale un giorno indimenticabile!

Una festa senza torta è solo un incontro e basta.’

Julia Child